Organi

Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione è l'organo supremo e come tale determina gli obiettivi strategici ed i programmi da seguire.

Il Consiglio di Amministrazione è formato da 5 membri. La durata in carica è di 5 anni. Il Consiglio di Amministrazione attuale (2023-2028) è composto dalle seguenti persone:

  • Christian Plieger
    Presidente
  • Corinna Felderer
    Vicepresidente
  • Thomas Aichner
  • Martin Gebhard Thaler
  • Rita Trojer

Presidente

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione ha la rappresentanza legale dell’azienda ed esercita le funzioni che gli sono attribuite dalla legge, dallo statuto e dai regolamenti interni. Il Presidente cura i rapporti istituzionali con gli altri soggetti del sistema integrato d’interventi e servizi sociali e socio-sanitari, con l’utenza e le relative rappresentanze e con le comunità locali.

Direttore

Il Direttore è la figura dirigenziale apicale ed ha la responsabilità gestionale e amministrativa dell’azienda e del raggiungimento degli obiettivi definiti dal Consiglio di Amministrazione, avvalendosi delle risorse umane, economiche, finanziarie e strumentali assegnate, nell’acquisizione dei servizi e dei beni strumentali necessari. È responsabile della correttezza amministrativa nonché dell’efficienza ed efficacia di gestione. Nell’ambito delle linee di pianificazione e programmazione aziendale e nel rispetto dei regolamento di competenza del Consiglio di Amministrazione, è dotato della più ampia autonomia nell’organizzazione dei servizi, in osservanza e nei limiti stabiliti dal regolamento di organizzazione dell’azienda e del contratto di lavoro.

Revisore dei conti

Il revisore dei conti è nominato dal Consiglio di Amministrazione. Il revisore dei conti esercita il controllo sulla regolarità contabile, vigila sulla correttezza della gestione economico finanziaria dell’azienda e svolge ogni altra funzione prevista dal codice civile.

Comitato di Direzione

Il comitato di direzione è formato dal Direttore, i responsabili di area e delle unità operative. I suoi compiti sono:

  • l'elaborazione dei obiettivi strategici e dei reparti
  • la pianificazione, il coordinamento e la valutazione dei progetti
  • l'istituzione del requisito di formazione
  • il coordinamento e la complementarità tra i diversi reparti
  • lo scambio di informazioni
  • la pianificazione delle risorse
  • l'identificazione e risoluzione di problemi

Casa con tradizione - tradizione in casa

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: